Vai al contenuto

I progetti di ProsMedia

ProsMedia nasce come crocevia di incontri, intrecci e confronti tra molteplici competenze e variegate passioni. Dall’unione di più menti le idee si generano e si rigenerano in un’infinita catena di opportunità. 

I progetti nati sotto la cura e la dedizione di ProsMedia sono:

Il Biondino della Spider Rossa è il magazine promosso da ProsMedia che si occupa di crimine, giustizia e media. La testata giornalistica fornisce notizie che riguardano serie televisive crime, film thriller, romanzi e saggi sul mondo della giustizia e delle indagini su delitti. Vi è poi la sezione sul caso di Milena Sutter e su quello di Lorenzo Bozano, a Genova, nel maggio del 1971.

Con SaperInVideo coniughiamo il rigore scientifico del giornalismo d’inchiesta con la carica emotiva sprigionata dallo storytelling.

Insieme ci serviamo del racconto per immagini. E così generiamo quella consapevolezza costruttiva che nasce dalla potenza coinvolgente delle emozioni.

SaperInVideo è un’impresa transmediale specializzata in sceneggiatura, produzione esecutiva e comunicazione. Si rivolge a creativi e imprenditori dell’audiovisivo che hanno un progetto da realizzare. E vogliono la professionalità adatta per scrivere una storia coinvolgente, di qualità e con chiavi di lettura inedite.

L’impresa di video-produzione nasce all’Università degli Studi di Verona. E’ qui che maturano le competenze nell’ambito della scrittura e della produzione seriale.

Turismo, cucina, vini, cultura e spettacoli. Con Verona Wine Love abbiamo creato un magazine online con lo scopo di fornire notizie su enogastronomia e cultura che interessano Verona e la sua provincia. 

Come comunicare con successo l’impresa per un turismo e un’enogastronomia all’insegna della sostenibilità e dell’etica?

È questa la domanda a cui dà risposta il progetto di comunicazione digitale SaperInTavola promosso dal gruppo di ProsMedia Turismo.

Con SaperInTavola mettiamo in campo le competenze di media analysis, di studio dell’audience e di progettazione della comunicazione per dare all’impresa gli strumenti e i contenuti di comunicazione adatti a promuovere attività turistica, enogastronomia, ospitalità.

Cantine, hotel e B&B, trattorie, ristoranti, bar, negozi e tutto il mondo dei pubblici esercizi sono i destinatari del progetto di ProsMedia Turismo. Il progetto nasce dalle ricerche all’Università di Verona per allargarsi al tessuto delle imprese.