Prosmedia Europa: comunicare il futuro
In un contesto sempre più globalizzato e multiculturale, la capacità di comprendere e gestire le diversità culturali diventa fondamentale per una comunicazione efficace e inclusiva.
Per rispondere a queste esigenze, il Centro Studi Interculturali (CSI) dell’Università degli Studi di Verona propone il Master universitario di primo livello in “Comunicazione Europea, Media e Giornalismo Interculturale”., diretto dal professor Agostino Portera, ordinario di Pedagogia Interculturale.
Il Master combina teoria e pratica, affrontando ogni aspetto della produzione giornalistica e della comunicazione interculturale ed europea, con docenti strutturati e professionisti del settore.
In questa sezione vengono pubblicati articoli, interviste esclusive e analisi critiche dedicate al mondo della comunicazione europea e interculturale.
Oltre ai temi sociali, economici e politici, particolare attenzione è riservata alle politiche europee in materia di comunicazione digitale, all’impatto delle nuove tecnologie e all’evoluzione dei social media come strumenti di informazione, partecipazione e diplomazia pubblica.
Nessun articolo trovato.